LaurasPills

LaurasPills

mercoledì 6 marzo 2019

L'evoluzione del semipermanente! La Femme® Professionnel Base&Top Peel off compatibile con la linea Non-Stop-Color!


Ciao!

Da tempo sto cercando un'alternativa ai normali smalti che mi permettano una durata più lunga e che
siano di facile rimozione.
Essendo solo un'appassionata e non un'onicotecnica, mi sono avvicinata ai semipermanenti ma ancora temo di fare un passaggio completo, l'elemento che più mi intimorisce è la rimozione. Inoltre spesso sento l'esigenza di cambiare colore e sperimentare con diverse nailart, per cui una facile rimozione è un must nel mio caso.

Il brand La Femme® Professionnel ha proposto sul mercato un prodotto innovativo una nuova Base & Top Peel Off che permette di rimuovere lo smalto come una pellicola. Come suggerisce il nome questo prodotto funge sia da base che da top coat e da sigillante.



L'elemento sorprendente di questo sistema è che questa base e top coat è compatibile con tutta la linea Non Stop Color, una linea che unisce i vantaggi del semipermanente a quelli del gel. La gamma contiene più di 200 colori in due formule una classica e una HD , più densa, super pigmentata, e dalla stesura più facile perché autolivellante.
Le nuances disponibili sono molte, così come i finish, dal perlato al metallizzato, glitter, ci sono colori sheer o più coprenti in crema, ci sono anche dei colori termici che cambiano colore in base alla temperatura!
In caso gli oltre 200 colori non dovessero bastare questo brand propone anche nuove collezioni. L'ultima in uscita è Luna Park, selezione Primavera/Estate 2019 con sei nuovi semipermanenti dal finish metallico e i colori intensi.






Tutta la linea è 7-free ovvero priva di alcuni ingredenti dannosi per la salute come la formaldeide, resina di formaldeide, canfora, toulene, DBT, ethyl tosylamide e xilene.


I COLORI
Mi sono stati inviati tre colori di questa gamma e la base peel off.

Vediamo i colori :

Il primo è un rosso molto intenso, codice H178, è la perfetta tonalità di rosse né troppo calda né troppo fredda, quindi è un colore Rosso Valentino, un passepartout adatto a tutti i sottotoni di pelle. Con due passate sottili è coprente in quanto è parte della collezione HD che promette un colore pieno e rimane lucidissimo.




L'estremità del tappo della bottiglietta contiene una  vera goccia di prodotto, un espediente molto utile per scegliere il colore desiderato e individuarlo facilmente nella collezione.



Il secondo colore è  un nero H073 Black Shadow ,coprente in due passate, un nero puro; anche di questa colorazione ho apprezzato molto la lucentezza e la facilità di applicazione.







L'ultima colorazione fa parte della collezione natalizia dello scorso anno Falling Stars, ispirata alle stelle più brillanti di tutte le costellazioni, è il colore 220 Bellatrix, è una base trasparente con micro glitter in oro rosa e olografici. Si tratta di una colorazione molto attuale e può essere usata da sola o in combinazione con altri colori o per creare nailart come ho fatto io.





APPLICAZIONE:
Ora passiamo alla mia prima esperienza con l'applicazione.

Oltre ai prodotti già mostrati (ovvero alla Base&Top Coat Peel Off  e un colore della linea Non Stop color) avrete bisogno di una lampada LED o UV, un prodotto per rimuovere lo strato dispersivo dopo la polimerizzazione.

Prima dell'applicazione ho fatto una semplice manicure spingendo indietro le cuticole limando le unghie sulle lunghezze. Le unghie devono essere perfettamente sgrassate ed opacizzate delicatamente con un buffer su tutta la superficie.

Il prossimo passo è la stesura della Base&Top peel off. Lo strato non deve essere troppo sottile in quanto sarà fondamentale per la crezione di un film su cui applicare gli altri strati e per la corretta rimozione. La base va polimerizzatta in lampada e il tempo di polimerizzazione per tutti gli strati varia dai 30 ai 60 secondi in lampada LED e 60-120 sec in lampada UV.



In seguito si procede con uno o due strati di colore, ogni strato andrà polimerizzato in lampada.

Quando si è soddisfatti della coprenza si può applicare un ultimo strato di Base&Top Peel off, farlo polimerizzare in lampada e sgrassare la dispersione con il prodotto apposito.

Ho trovato tutto il procedimento molto semplice, l'effetto di questo semipermanente è molto bello, ho apprezzato molto il finish lucidissimo, il risultato finale è leggermente più spesso di una applicazione di smalto normale ma ho sentito le unghie più protette da urti e graffi. Il fatto che tutte le formule fossero autolivellanti credo mi abbia aiutata molto in questa prima applicazione.



Ho anche avuto modo di usare questi colori come base per alcune nailart.

Qui ho usato degli stickers successivamente colorati di bianco sul colore rosso:




Qui sul colore nero ho tracciato una linea con il colore Bellatrix 220 con uno striping brush, un po' più larga alla base dell'unghia e più fine sulla punta.



Nell'ultima nailart ho usato la base glitter e in seguito ho applicato degli stickers floreali. 

Questi semipermamenti sono adatti anche alle nailart, l'importante è terminare con un'altro strato di top coat. Li trovo particolarmente adatti con stickers e waterdecals in quanto lo strato sigillante è più sicuro e duraturo di un normale smalto.



DURATA E RIMOZIONE

Su di me questa prima applicazione ha avuto una durata di più di dieci giorni. Il colore è rimasto intatto, così come la lucentezza.
Una corretta applicazione e un'attenzione alla preparazione dell'unghia è fondamentale per la buona riuscita e per una buona durata, in particolare fate attenzione ad evitare di spingere il prodotto sopra le cuticole in quanto con la crescita naturale quella parte sarà più predisposta a sollevamenti.

Per quanto riguarda la rimozione, sul sito si consiglia di attendere almeno 10 giorni prima di rimuovere il prodotto.
Per aiutarvi a sollevare un bordo del colore, potete usare un bastoncino di legno d'arancio o uno spingi-cuticole, e procedere con calma fino a sollevare tutta la pellicola.




Ecco qui uno strato completamente "spellicolato"!




Una volta rimosso il prodotto potrebbe rimanere una piccola patina biancastra ma si tratta solo di un residuo della base che può essere rimossa passando delicatamente un buffer sull'unghia.


Spero che questo post vi sia stato utile!

Vi lascio il link diretto al sito ed alla pagina facebook e vi ricordo che iscrivendosi al sito si ha lo sconto del 10% e che è in corso una promozione dal 1 al 10 Marzo con il 20% di sconto su alcuni prodotti. Inoltre iscrivendosi alla newsletter si avranno aggiornamenti periodici sulle nuove collezioni in uscita e comunicazioni su offerte speciali. Il brand comprende molti tipi di prodotti smalti, gel , acrygel, semipermanente, nail art, prodotti cura unghei e cuticole, smalti, lampade  e molto altro.

link sito: https://www.aleascosmetics.com/
link fb:   https://www.facebook.com/groups/LaFemmeProfessionnel/
link insta: https://www.instagram.com/la_femme_professionnel/

Nessun commento:

Posta un commento